Complice la location, l’Auditorium Tiziano Zalli progettato da Renzo Piano, che non poteva creare miglior atmosfera, e complice l’ottima organizzazione del Comitato Celebrazioni, l’anniversario per i 140 anni della Fanfulla è stato perfetto: una serata di ritmo, emozione, calore ed energia, davvero memorabile!
Il primo grazie va quindi a Chiara Postini, Ambra Ferranti e Susanna Chiodaroli, che hanno reso magica la festa. “Perché per riuscire a riassumere in un paio d’ore 140 anni di sport praticato da centinaia di atleti e riuscire a farlo intrattenendo, divertendo il pubblico e coinvolgendolo così tanto…beh, ci vuole proprio una magia!”, citando solo uno dei tanti commenti positivi ricevuti dai genitori.
Il secondo ringraziamento va al presentatore, Franco Rossi, che con la sua simpatia ha saputo trascinare il pubblico.
Ma il 140esimo è stato un successo soprattutto grazie alla Vostra partecipazione: la sala era piena (800 posti!!), tantissime le ex-fanfulline venute a trovarci per l’occasione, dalle ex-olimpioniche alle numerose persone cui la ginnastica ha dato qualcosa di bello e che ieri sera sono tornate per rivivere quelle emozioni.
Significative al riguardo le parole di Barbara Gallani, ex-ginnasta ora trasferitasi a Londra e premiata sul palco per essere tra i migliori 100 scienziati operanti nel Regno Unito: “Penso che i valori e la disciplina che mi ha dato questo sport siano stati molto importanti per la mia carriera lavorativa e anche per la mia vita”.
Impossibile descrivere tutto quanto avvenuto in serata. Dall’alto il tifo di Domenica Cattivelli, sul maxi-schermo slide, foto e video come filo conduttore, sul palco atleti, personalità pubbliche e gli allievi di Accademia Kataklò, con tre esibizioni mozzafiato. Ma l’emozione non era minore quando calcavano la scena i Nostri: i ginnasti e le ginnaste dell’agonistica (altra magia quella di Valentina Chiodaroli, che è riuscita ad allestire una splendida esibizione in poche ore), le cheerleaders guidate dal coach Gloria Brambilla, gli schermitori presentati dall’allenatore (nonché consigliere) Mario Stabilini e la squadra di ritmica. Insomma il cuore pulsante della società odierna.
Ancora, la premiazione del gruppo volontari*, genitori e nonni senza i quali non avremmo una palestra attrezzata e pulita, dei body splendidi e, soprattutto, tanto preziosissimo materiale fotografico: un grazie speciale a Tino Cusa e alla sua inseparabile macchina fotografica!
E poi, il momento clou: la premiazione del trio che dirige la Società (l’appassionato Presidente Giancarlo Carabelli, la saggia Vice Ezia Mazzoni e la vulcanica Manager Anna Pagani) ha fatto da chiosa alla serata, perché un grande applauso va a loro che sono la colonna portante della Fanfulla!
Ringraziamo tutti di cuore per il contributo e la partecipazione.
A breve saranno disponibili le foto e il video integrale della serata.
Restate connessi!
*Per gli hooligans di Jesolo, ovvero Vincenzo Uggeri, Davide Bellan e Federico Simoncini: mancavate, sul palco. Non mancheremo di consegnarvi il premio speciale Team Traslochi non appena possibile 😉