Arcore, 18 ottobre 2015, un’altra data da segnare sul calendario bianconero, a caratteri ancora più grandi.
Alla 1° Prova Regionale del Campionato di Specialità le guerriere fanfulline hanno fatto l’en plein: doppietta di Benedetta Migliorati, 2^ a Corpo Libero e Volteggio, 2^ posto di Marta Uggeri alle Parallele, e Lisa Uggeri 1^ classificata al suo attrezzo, la Trave!!! Insieme alle altre Junior Lara Fratantoni (13° a Volteggio), Emanuela Petrean (27° a Trave) e Sabrina Porro (12° a Parallele) e alla senior Alice Pernigoni (7° a Volteggio e 17° a Corpo Libero) hanno portato a casa un risultato davvero storico.
“Che spettacolo le nostre ginnaste – commenta il responsabile tecnico Stefano Barbareschi – nelle ultime gare hanno occupato i più alti gradini dei podi. Un grande risultato per Lisa, Arianna, Alessia, Benny, Marta, brave, determinate e forti. Quando le vedi sul podio felici e sorridenti ti senti soddisfatto e pensi a quanto hai fatto per loro affinché raggiungano e godano di questi risultati.
Poi mi soffermo a guardare bene il podio e su quel gradino insieme alle nostre guerriere ci vedo un sacco di persone. In ordine sparso e ognuno con la giusta importanza scorgo chi tiene pulita e in ordine la palestra, chi acquista gli attrezzi e gli accessori, chi gestisce la società, chi scrive e chi pubblica, chi le incoraggia, chi le sostiene, chi le porta e chi le sopporta. Ma anche chi le allena, chi ci si allena insieme e chi ci gareggia. Con tutta questa gente sul podio qualcuno mi sarà sfuggito. Mi piace pensare, e ne sono convinto, che in questi risultati ci sia un pezzetto di ognuno di noi e simbolicamente eravamo tutti lì sul podio, tutti insieme a ricevere gli applausi e le medaglie. Questo gruppo di ragazze e sottolineo tutto questo gruppo, si sta prendendo e ci sta dando delle grandi soddisfazioni, da condividere tra tutti, nessuno escluso. Aggiungo un ricordo particolare: un anno fa “Mariuccia” Marta Uggeri, la prima fanfullina Allieva campionessa regionale, vinceva il trofeo CONI diventando la “Regina di Caserta” dando il via ad una stagione entusiasmante ricca di vittorie e soddisfazioni. Se il buongiorno si vede dal mattino… Che magnifiche giornate!!!”
Gli risponde, con parole altrettanto accorate, il Presidente Giancarlo Carabelli:
“In queste parole ed in queste riflessioni si specchia con soddisfazione tutta la nostra amata Fanfulla; il vostro lavoro continuo, paziente e competente, il sudore la fatica e la determinazione delle atlete, l’impegno e la costanza dei genitori e di quanti, sempre presenti, supportano la Società, che ora sì possiamo scrivere Maiuscola, dopo tanto, tanto sacrificio e impegno, fieri di queste soddisfazioni ed emozionati sino alle lacrime guardando le nostre splendide e strepitose guerriere sorridenti e soddisfatte. Bravi, brave e GRAZIE!“
Guarda la classifica