Concesio-Riozzo-Concesio, come in un tour andata e ritorno, le ragazze della Ritmica hanno confermato il loro ruolo da protagoniste in Regione Lombardia, sia nella categoria UISP che nella Federazione.
Ecco qui le cronache delle tre gare.
Concesio, Giovedì 13 aprile – 2° Prova Regionale UISP
Si è svolta a Concesio la Seconda Prova Regionale uisp 3^_4^_5^ categoria. Alla gara di 3^ categoria ha partecipato per la nostra società Agnelli Deborah (junior, 2004), portando un esercizio al cerchio ed uno alle clavette. A un soffio dal podio, si è classificata 4^ al cerchio. Alle clavette 10^.
Alla gara di 4^ categoria ha partecipato invece Laura Reginella (junior, 2004). Svolge bene gli esercizi al nastro e al cerchio, commette qualche errore alla palla, che però non le impedisce di salire sul 3^ gradino del podio! (classifica per sommatoria dei tre attrezzi). Complimenti ragazze!
Riozzo, 2° Prova Regionale SILVER, 4° e 3° divisione
Sabato 22 aprile si è svolta a Riozzo (Cerro al Lambro_MI) la Seconda Prova Regionale Silver FGI 4° e 3° divisione.
Hanno preso parte alla gara di 4° divisione Giulia Deleani (2005-allieva4) e Matilde Mantovani (2002-junior3), a quella di 3° divisione Linda Boffi (1999-Senior2), Letizia Silvatico (2000-Senior1) e Sara De Santis (2000-Senior1).
Giulia (12 anni e prima esperienza) si è esibita alla palla e al corpo libero, classificandosi 24°; Matilde ha portato in gara un esercizio al corpo libero e uno alla fune e ha ottenuto il 5° posto in classifica. Entrambe hanno iniziato quest’anno il percorso all’interno del settore promozionale. Siamo molto soddisfatte dei risultati finora ottenuti e consapevoli che, con un po’ di lavoro, potranno migliorare molto.
Linda, Letizia e Sara hanno gareggiato con un esercizio alla palla e uno al corpo libero. La prima delle nostre ragazze, Linda Boffi (Senior2), esegue due buoni esercizi ottenendo il 3° posto nella classifica per sommatoria dei due punteggi di palla e corpo libero. Seguono le due ragazze Senior1; Sara De Santis accusa un leggero dolore alla caviglia, ma riesce comunque a portare a termine gli esercizi anche se non al massimo delle sue capacità. Nonostante ciò si classifica 4° nella somma dei due esercizi. La terza fanfullina è Letizia Silvatico, ginnasta molto carismatica che raggiunge il secondo gradino del podio. In generale possiamo dirci tutte piuttosto soddisfatte: brave ragazze!
Concesio, 25 aprile, 2° Prova Regionale UISP
Martedì 25 aprile ben 20 ragazze della Fanfulla -sezione ritmica- hanno gareggiato a Concesio (BS) dove si è tenuta la seconda prova regionale UISP.
Aprono la gara le Seniores Linda Boffi, Letizia Silvatico, Sara De Santis, Viola Fraschetti (tutte con un esercizio alla palla e uno al corpo libero) e Silvia DiVita (palla e cerchio). La primissima è Linda Boffi che a causa di un malfunzionamento dell’impianto audio si deconcentra; alla palla la storia si ripete, ma la ginnasta riesce comunque a recuperare e a non perdere la calma. Le altre svolgono i loro esercizi senza intoppi, salvo Silvia che esegue un buon esercizio al cerchio ma alla fine purtroppo si blocca per l’emozione. Nella seconda parte della mattinata entrano le Juniores Sofia Favaretto, Linda Stabilini, Nicole Cinquetti (corpo libero e palla) e Vittoria Viotti (palla e cerchio). Terminate le juniores iniziano le premiazioni che vedono protagonista la senior Letizia Silvatico, vincitrice sia alla palla che al corpo libero e si aggiudica i titoli di campionessa regionale alla palla e al corpo libero. Una grandissima soddisfazione!
Al pomeriggio gareggiano le categorie esordienti e allieve (anche loro con corpo libero e palla) che sono: Camilla Ladina, Ginevra Cagnola, Lucrezia Moggi, Paola Balconi, Marta Bertolucci, Sofia Saporito, Sofia Scaratti, Alice DiGioia (esordienti), Alessia Ricotti, Swami Leo e Melissa Marcomini (allieve). Le nostre piccoline hanno retto bene l’emozione ed erano piene d’energia e cariche! Sia con loro che con le più grandicelle (allieve) dobbiamo lavorare sulla precisione dei movimenti; per il resto sia loro che noi allenatrici siamo contente di come abbiano sostenuto la gara.
Il prossimo appuntamento è il 1° maggio a Rho per il corpo libero a squadra (UISP).